Juventus-Milan: Scommesse, Quote e Pronostici (2014-15)

Il match clou di questa ventiduesima giornata di campionato è sicuramente rappresentato dall’anticipo di sabato sera JuventusMilan, che si giocherà alle 20.45 allo Stadium di Torino. La Juventus padrone di casa è reduce da un pareggio per 0-0 sul campo dell’Udinese, al termine di un match piuttosto noioso e avaro di spunti interessanti. Il Milan, invece, è riuscito a superare per 3-1 in casa il disperato Parma di Donadoni, interrompendo così un digiuno di vittorie che in campionato durava dal 2-0 casalingo con il Napoli, risalente al 14 dicembre 2014.

Le  quote offerte dai bookmakers per la sfida tra Juventus e Milan sembrano davvero muoversi in direzione univoca:  bianconeri strafavoriti con la quota dell’1 presente in lavagna a 1.37; vittoria esterna del Milan quotata, invece, addirittura a 8; segno X, infine, offerto a 4,75. Passando alla tipologia di giocata Goal/No Goal, anche qui quote abbastanza sbilanciate, con la quota dell’esito Goal offerta a 2.05 e quella dell’esito No Goal offerta a 1.68, segno della sfiducia da parte dei bookmakers nella possibilità che il Milan trovi la via della rete allo Stadium. Per quanto concerne, invece, l’opzione di giocata Under/Over 2.5, le due quote sono offerte rispettivamente a 1,95(U) e 1.75(O). Da segnalare, infine, per quanto riguarda la scommessa relativa al risultato esatto al termine dei 90′, il 2-0 dei bianconeri  offerto a 5.75 e ritenuto, pertanto, l’esito più probabile.

L’analisi dell’evento in ottica scommessa deve necessariamente partire da due dati: il primo è che la Juventus è ancora imbattuta in casa ed è sempre riuscita a trovare la via della rete tra le mura amiche; il secondo, invece, è che il Milan in trasferta fatica terribilmente e che è a digiuno di vittorie dall’1-3 ottenuto in casa del Verona, risalente addirittura al 19 ottobre 2014. A parere di chi scrive, dunque, questi dati fanno sì che la giocata più corretta possa essere considerata l’1 dei bianconeri, abbinato all’ Over 1.5 per incrementare la quota. Pronostico offerto: 1+Over 1.5 , quotato a 1.61.

TUTTE LE NOTIZIE SU JUVENTUS-MILAN

Leggi anche: