Juventus-Milan, Supercoppa 2016: Data e Orario Ufficiali del match

VOTA QUESTA NOTIZIA

E’ ufficiale la data e l’orario della supercoppa 2016 tra Juventus e Milan: ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A.

La Supercoppa italiana tra Juventus e Milan si giocherà a Doha (Qatar) allo stadio Al Sadd-Jassim Bin Hamad’, venerdì 23 dicembre alle ore 19.30 locali. In Italia, invece, saranno le 17.30. Il match sarà trasmesso su Rai 1.

La Juventus la scorsa stagione ha vinto il quinto scudetto consecutivo e l’undicesima Tim Cup della storia bianconera; sarà la seconda sfida in Supercoppa italiana tra le due squadre. Il precedente scontro risale al 3 agosto 2003, quando, ad alzare il trofeo fu la Juventus allenata allora da Marcello Lippi. All’epoca la Supercoppa Italiana si giocava a New York.

In quella stagione, il Milan di Ancelotti vinse la Tim Cup  e la Juventus di Lippi vinse lo scudetto. Questo dopo che la gara finì 0-0 dopo i novanta minuti regolamentari. Nei due tempi supplementari il risultato fu di un pareggio, un 1-1 firmato da Pirlo su rigore e, poi, da un pareggio di Trezeguet. Alla fine vinsero i bianconeri di Lippi ai rigori per 5-3. La Juventus, in quel momento, si aggiudicò la quarta Supercoppa della sua storia.

Il comunicato stampa della Lega Serie A: ecco quando si gioca

Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie A: “La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa TIM 2016, ventinovesima edizione del trofeo, si disputerà a DOHA (Qatar). La gara si giocherà presso lo stadio “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, venerdì 23 dicembre 2016, con inizio alle ore 19.30 locali (17.30 ora italiana)”. 

 

Leggi anche: