Juventus-Milan, Supercoppa Italiana 2016: Data e Orario

Lega Serie A e Qatar Football Association hanno annunciato data e sede in cui si disputerà la Supercoppa Italia 2016 tra Juventus e Milan.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sono stati comunicati data e luogo, ancora da decidere l’orario,in cui si disputerà il match di Supercoppa Italiana 2016, Juventus-Milan. Bianconeri e rossoneri si sfideranno il prossimo 23 dicembre, a ridosso del Santo Natale, a Doha, capitale del Qatar. Una scelta che si ripete: già nel 2014 il Qatar aveva ospitato il match di Supercoppa Italiana. In quella edizione ad affrontarsi furono Juventus e Napoli e la partita si concluse con la vittoria della squadra partenopea.

Non è una novità dunque che la Supercoppa Italiana si disputi in Qatar e allo stesso modo non sorprende che Juventus-Milan verrà giocata lontano dall’Italia. In ben nove occasioni la Supercoppa è stata assegnata lontano dal “Bel Paese”: nel 1993 si disputò a Washington, nel 2002 a Tripoli, nel 2003 a New York, seguirono le tre edizioni a Pechino (2009, 2011, 2012) e quella del 2014 a Doha per arrivare all’attuale edizione, quella del 2016, che – come anticipato – si disputerà nello stesso scenario di due anni fa in data 23 dicembre. Da conoscere ancora l‘orario: probabilmente le due squadre scenderanno in campo intorno alle ore 18/18.30 italiane.

La Lega di Serie A ha motivato la scelta del Qatar come nazione ospitante della Supercoppa Italiana 2016 attraverso le parole del presidente Beretta: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il Qatar ha mostrato per la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di possedere la capacita, la passione e l’ospitalità per organizzare nel migliore dei modi una delle più importanti partite del calcio italiano”.