Juventus-Napoli, Allegri: "Buffon e Pogba giocheranno"

Alla vigilia di uno dei due big match della diciottesima giornata del girone di ritorno di Serie A, Juventus-Napoli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita l’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri, che ha presentato così l’ultima sfida casalinga della stagione: “Farò turnover, ma con moderazione, perchè per mantenere la condizione in vista della finale di Champions League bisogna allenarsi e giocare. Oggi vedrò la squadra e valuterò chi è più stanco, perchè è importante giocare, ma dobbiamo innanzitutto prevenire ogni tipo di problema fisico. Stiamo bene, – prosegue l’ex tecnico del Milan – abbiamo corso tanto con la Lazio andando in crescendo durante la partita. E’ un segnale importante in vista della partita con il Barcellona. Buffon? Si è riposato in queste ultime due sfide e domani giocherà, così come Morata e Pogba.”

I Campioni d’Italia, dopo aver messo in cascina il secondo trofeo dell’anno, possono concentrarsi esclusivamente sulla partita del 6 giugno: “Sarà una partita difficile, è una gara unica e può succedere di tutto. Il pronostico era scontato anche contro la Lazio, secondo il distacco in classifica, ma invece loro sono riusciti a metterci in grande difficoltà.”

Si avvicina l’apertura della finestra estiva del calciomercato e la Juve ha già messo a segno un colpo importante: Dybala è un calciatore giovane e importante. Lui ha preferito la Juventus perchè è una società che sta facendo bene in Italia e in Europa da tanti anni. Tevez? Per lui vale lo stesso discorso di Pirlo, parleremo del loro futuro all’indomani della finale di Berlino.”

Leggi anche –> Juventus-Napoli: Probabili Formazioni