Juventus Notizie di oggi, Dybala nuovo Tevez?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sabato sera Paulo Dybala ha messo a segno il suo settimo gol con la maglia della Juventus, il sesto in questo campionato, confermandosi così il capocannoniere della squadra di Allegri.

Non avrà la 10 sulle spalle, ma il paragone con Carlos Tevez è inevitabile: l’Apache sarà difficilmente dimenticato dai tifosi bianconeri, considerando che in due stagioni è stato capace di realizzare la bellezza di 50 reti, tra Serie A, Champions League e le due Supercoppe Italiane giocate dalla Vecchia Signora.

Caratteristiche fisiche che accomunano decisamente la Joya e l’attuale bomber del Boca Juniors, ma davvero il classe ’93 è così uguale a Carlitos? Molti, compreso Allegri, sembrano sostenere l’esatto contrario: l’ex Palermo è considerato a tutti gli effetti una prima punta, nonostante non abbia la stessa fisicità di Mandzukic e Morata. Tevez, invece, è riuscito in carriera ad interpretare bene anche il ruolo di trequartista, di seconda punta, una posizione non congeniale, almeno per il momento, al giovane talento della Nazionale albiceleste.

Le capacità realizzative dei due calciatori non si discutono, sono i numeri a parlare. Riuscirà Dybala a seguire le orme di un fenomeno come Tevez?

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE