Scuola Calcio Juventus 2015/16: Novità e Modalità d'Iscrizione

La Juventus ha dimostrato in questi anni di riuscire a creare un mix perfetto fra giocatori esperti e giovani promettenti, in grado di completarsi grazie a qualità e spensieratezza. Nella giornata di oggi, la dirigenza di corso Galileo Ferraris ha reso noto che la vecchia signora, a partire dalla stagione 2015/16, gestirà in prima persona la propria scuola calcio, coltivando autonomamente il talento dei bambini aventi tra i 5 e i 13 anni.

I genitori potranno iscrivere i rispettivi figli da domani, 10 luglio 2015, nelle categorie corrispondenti alla loro fascia d’età, ovvero dai “Piccoli amici” agli “Esordienti”, che avranno la possibilità di allenarsi su ben 5 campi del capoluogo piemontese. Per curare al meglio l’evento, a livello logistico e organizzativo, la Juve ha scelto Sisport, partner ufficiale della società bianconera.

La configurazione delle scuole calcio, invece, sarà tripartita: in primis, il ramo locale appena enunciato, a cui si lega l’iniziativa già assistente “Gioca con me”; a livello nazionale, toccherà alle Academy, i cui membri saranno scelti in base ad alcuni parametri sportivi e valoriali; infine, non verranno dimenticati i Summer Camp organizzati negli ultimi anni all’estero, in particolare in Europa, al fine di trovare futuri fenomeni all’alba della loro carriera.

Ecco gli impianti in cui le squadre potranno indossare i kit Juventus con sponsor tecnico Adidas:

Centro Sportivo Rogimi, Torino, Corso Moncalieri 346

Cus Torino, via Panetti 30

Cus Grugliasco, via Milano 61

SanRemo 72, Grugliasco, via Alberto Sordi 13

Centro Sisport di Settimo, Settimo Torinese, via Regio Parco 85

Leggi anche –> Giovani Juventus, preso Rossetti: Tre Under alla Pro Vercelli

Leggi anche –> Giovani Juventus: tutte le Trattative e gli Affari Conclusi