Juventus oggi, Buffon è il portiere più forte della storia?

Superman, così viene definito Gianluigi Buffon, non è un supereroe ma poco ci manca. Il portiere bianconero, ieri sera contro il Lione, ha dimostrato tutto il suo valore e, oggi, viene mistificato dalla tifoseria juventina che lo ha sempre difeso.

Dopo le “papere” contro Spagna e Udinese, alcuni addetti ai lavori hanno cominciato ad avere dei dubbi su quanto gli fosse rimasto da giocare prima del pensionamento. Sono piovute critiche a destra e a manca ma Gigi, come aveva spiegato a Tiki Taka, avrebbe risposto sul campo e così è stato.

La tesi discussa da Gianluigi Buffon, peraltro, è inopinabile e inattaccabile. Lui è il più forte della storia e nella partita contro il Lione, a 38 anni, ha dimostrato, ancora una volta, di poter essere fondamentale.

Solitamente quando si vince il merito è di chi ha segnato ma non ce ne voglia Cuadrado che ha fatto un bellissimo goal, l’MVP del match, è stato il portierone della Juventus che ha compiuto miracoli su miracoli con in mezzo, inoltre, un rigore parato. Chi più ne ha, più ne metta…