Juventus, per Marchisio vicino il rinnovo del contratto?

Per Claudio Marchisio potrebbe giungere presto il rinnovo del contratto. Secondo Sportmediaset e Gazzetta dello Sport, il Principino potrebbe prolungare fino al 2019. Marchisio, cresciuto nel vivaio bianconero ha dimostrato di essere da Juve fin da quando ha fatto il suo esordio in prima squadra in serie cadetta. Dopo aver fatto un anno a Empoli nel 2007-08, è tornato alla Juventus e anche se non partiva spesso da titolare, già dimostrava il suo valore, con ottime prestazioni quando chiamato in causa.

Con l’arrivo di Antonio Conte nel 2011 (ora C.T dell’Italia), ha fatto il salto di qualità, dimostrandosi all’altezza di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Con Massimiliano Allegri, è diventato l’ago della bilancia del centrocampo bianconero. Il tecnico toscano gli ha cucito addosso un ruolo che gli calza a pennello:  dare equilibrio a tutto il reparto. Attualmente il Principino si inserisce meno ma ora gioca spesso a destra dove c’è Lichsteiner (uno che spinge tanto) e di conseguenza aumentano i compiti di copertura.

Ricordiamo che contro il Cesena, festeggerà un traguardo piuttosto prestigioso, e cioè le 200 presenze in bianconero in Serie A.

Leggi anche