Juventus-Pochettino, accordo trovato: firma vicina?

Tomas Pochettino detto “El Toto” avrebbe trovato l’accordo con la Juventus, e la firma sarebbe vicinissima, come riportato oggi sul sito “Sport Mediaset”. Il giovanissimo calciatore (1996) proveniente dal Boca Juniors, arriverà già a gennaio. Almeno all’inizio potrebbe giocare con la primavera di Fabio Grosso, anche se non è escluso che possa rendersi utile anche a Massimilano Allegri.

L’argentino, sicuramente uno dei migliori giocatori del vivaio del Boca, ha un ottima visione di gioco ed è un calciatore abile ad inserirsi tra le linee, oltre ovviamente a poter giocare praticamente in tutti i ruoli del centrocampo, dato che possiede un ottima tecnica ed un ottimo tiro dalla distanza, per cui sembra essere capace di andare abbastanza facilmente in rete; però ha anche dei punti deboli, come la poca fisicità e le scarse qualità difensive, ovviamente lacune che possono essere colmate con l’età.

La Juventus  ha cercato per diverso tempo di prendere Pochettino, il quale ha fatto la trafila di tutte le giovanili del Boca essendoci arrivato a 9 anni;  per lui comunque anche qualche convocazione in prima squadra. Ora, il ragazzo freme all’idea di incontrare il suo connazionale Carlitos Tevez.  

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Kramaric è fatta?

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Tuttosport: “I possibili acquisti di Gennaio”