Juventus-Porto Precedenti: Statistiche e Curiosità (Champions League 2016-17)

Ecco i precedenti, le statistiche e le curiosità tra Juventus e Porto.

La Juventus ha pescato il Porto nell’urna di Nyon, da dove sono usciti anche gli altri sette accoppiamenti degli ottavi di Champions League. Sorteggio buono, viste le premesse, per i bianconeri.

I precedenti tra Juventus-Porto nelle competizioni europee (Coppa Delle Coppe e Champions League) sono tre con un bilancio di 2 vittorie e un pareggio, con 5 reti segnate e due subiti. Vediamo ora i tre precedenti.

Il primo precedente tra le due squadre risale al 1984 nella finale di Coppa Delle Coppe a Basilea, vinta dalla squadra bianconera (allenata da Giovanni Trapattoni) per 2-1 grazie alle marcature di  Beniamino Vignola e Zbigniew Boniek (Sousa per i lutisani).

Gli altri due precedenti tra Juventus e Porto sono stati giocati nella stagione 2001-2002, durante il girone di Champions League. Nella prima giornata del girone, all’andata allo stadio Das Antas di Oporto finì 0-0 mentre al ritorno, al ‘Delle Alpi‘ a Torino, vinse la squadra di Marcello Lippi per 3-1 grazie ai gol di Alessandro Del Piero, Paolo Montero e David Trezeguet.

Porto-Juventus, Data e Orario: Quando si gioca?