Juventus, possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Dopo il pareggio per 0-0 allo Juventus Stadium contro l’Atletico Madrid, la Juventus aspetterà con ansia il sorteggio di Nyon del 15 dicembre da cui uscirà la sua avversaria degli ottavi di Champions League. Ricordiamo che l’andata degli ottavi si disputerà  il 17-18 e il 24-25 febbraio mentre il ritorno avverrà il 10-11 e 17-18 marzo, in concomitanza con sedicesimi e ottavi dell’Europa League.

La Juventus essendosi qualificata per seconda, dovrà affrontare una delle 7 squadre che si sono qualificate per prime. Queste le possibili avversarie: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Psg o Barcellona (che si scontreranno questa sera), Borussia Dortmund, Monaco e Porto.

La Juventus potrebbe avere un buon sorteggio se dovesse pescare una tra Monaco, Porto o Borussia Dortmund, squadre più che alla portata dei bianconeri. Nel caso contrario, la Vecchia Signora si scontrerebbe subito con una di quelle squadre che sono ben attrezzate per puntare in alto in Europa come Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e una tra Psg o Barcellona,  e in questo caso sarebbe oggettivamente molto dura passare il turno.