Juventus, preso Alex Sandro dal Porto: Ufficiale

Alex Sandro Lobo Silva, per tutti semplicemente Alex Sandro, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il trasferimento dell’esterno sinistro brasiliano è stato annunciato dal Porto in questi istanti sul proprio sito: “Porto e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alex Sandro, a titolo definitivo, al club italiano per 26 milioni di euro“.

Come anticipato dalla redazione di Calciomercato-Juve.it, nelle ultime ore la trattativa aveva subito una decisa accelerata, tale da avvicinare in maniera concreta il giocatore ai campi di Vinovo. Dopo aver programmato e svolto le visite mediche di rito, il tornante classe ’91 ha firmato un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungeranno alcuni premi, nel caso in cui la Vecchia Signora dovesse portare a casa il quinto scudetto consecutivo e raggiungere almeno le semifinali della prossima Champions.

Battuta, insomma, anche la concorrenza di un club facoltoso come il Manchester City, capace di offrire all’ex Santos un ingaggio vicino ai 5 milioni all’anno. Il ragazzo, però, ha sposato sin da subito il progetto Juve, in grado di dargli maggiori garanzie a livello di impiego e di futuro: inutile dire che ci sarà una staffetta continua con Patrice Evra, veterano ex United che avrà il compito di aiutare il 24enne ad integrarsi velocemente in un gruppo solido e compatto come quello juventino. L’acquisto di un nuovo terzino sinistro, di conseguenza, riporta a centrocampo Kwadwo Asamoah, ghanese tormentato da un infortunio al ginocchio pronto a rientrare, a fine settembre, in posizione di mezzala sinistra nel 4-3-1-2 di Massimiliano Allegri.

Leggi anche –> Alex Sandro alla Juventus? C’è l’Accordo con il Porto

Leggi anche –> Alex Sandro alla Juventus al termine del Calciomercato?