Juventus-Real Madrid 2-1, Sconcerti: "Vittoria straordinaria"

“Una vittoria straordinaria”. Così Mario Sconcerti su Sky ha definito l’affermazione della Juventus sul Real Madrid di ieri sera. Il giornalista ha avuto elogi sia per Allegri sia per la squadra, e ha giudicato la vittoria di ieri buona anche per l’immagine del calcio italiano.

Ecco le due dichiarazioni nel dettaglio, riportate su tuttojuve.com:  “Una vittoria straordinaria che secondo me dice due cose: la prima è che la Juventus è una squadra ormai molto cresciuta durante l’anno, ed ha imparato soprattutto a gestire gli avversari.  Aggiunge: “Ha una grande organizzazione di gioco contro cui anche le più grandi individualità, come quelle per esempio del Real, sbattono contro“.

Il secondo punto è invece questo: “Non esistono più grandi squadre, o comunque almeno qualcuna delle italiane è entrata nel novero delle grandi squadre. Ma noi spesso tendiamo a sopravvalutare il calcio degli altri, perchè lo vediamo, lo guardiamo, lo seguiamo come spettacolo e non come sentimento”. Quindi conclude: “A Madrid sarà durissima, ma comunque la Juve c’è, e rappresenta il calcio italiano”.

Leggi anche: Ranking Uefa, la Juve supera il Bayern Monaco