Juventus-Real Madrid 2-2 (Vidal, Ronaldo, Bale, Llorente) Risultato Finale

Sfida d’altri tempi e che vedrà i bianconeri privi di Chiellini, affrontare una squadra che in Liga non sta andando benissimo, ma che al contempo punta alla vittoria: in difesa dubbio Asamoah-Ogbonna, mentre certo il tridente Llorente, Tevez, Marchisio per dare profondità alla manovra bianconera.

Nei Blancos importante novità in difesa, con Varane al centro, mentre in mezzo al campo spazio a Xabi Alonso e Bale che sicuramente daranno filo da torcere e contribuiranno a rendere spettacolare la gara.

Anche Calciomercato-Milan.it seguirà il match dello Juventus Stadium.

DIRETTA WEB TESTUALE DELLA SFIDA JUVENTUS-REAL MADRID

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Asamoah, Bonucci, Barzagli, Caceres; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio; Tevez, Llorente. (Storari, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Padoin, Quagliarella, Isla)

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Ramos, Varane, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira, Modric; Ronaldo, Benzema, Bale. (Lopez, Arbeloa, Carvajal, Rodriguez, Di Maria, Isco, Illaramendi)

INIZIA LA PARTITA!

1′ – Subito Gareth Bale pericoloso con un un cross teso tentato, ma palla che finisce addosso a Barzagli che allontana.

2′ – Fischi assordanti del pubblico di fede bianconera nei confronti del Real Madrid: si prospetta una gara davvero molto calda sugli spalti, nel mirino dei tifosi della Juventus, Cristiano Ronaldo.

4′ – Tiro da fuori di Paul Pogba che per poco non sorprende Casillas: palla fuori di poco.

7′ – Una Juventus molto aggressiva contro il Real Madrid che prova a dominare a centrocampo: la formazione di Ancelotti è ben organizzata, ma il pressing  juventino ora può essere pericoloso.

9′ – Sfiora il vantaggio il Real Madrid: Cristiano Ronaldo prova un tiro cross tesissimo, palla che supera Gigi Buffon e che sfiora il palo alla sua destra. Fischi sempre assordanti per il portoghese: il tifo bianconero non gli perdona la simulazione di due settimane fa.

11′ – Contrasto in area tra Ramos e Tevez, con l’argentino che va a terra dopo una bella azione orizzontale della formazione di Torino.

12′ – Llorente sciupa una occasione ottima per la Juventus con un tentato tiro, strozzato da Varane.

13′ – Clamorosa occasione di Bale che va al tiro di destro ma Buffon blocca in modo sicuro: il Real quando parte dimostra di poter essere pericolosissimo.

15′ – Juventus ad un passo dal gol! Rischio autogol per Ramos che stava per beffare Casillas il quale compie un vero miracolo per evitare la rete.

19′ – Tevez prova l’assist per Llorente, ma lo spagnolo è anticipato: i tifosi chiedevano il tiro all’argentino.

20′ – Ronaldo prova la conclusione, ma la palla che va alta sulla traversa.

22′ – Ancora Juventus al tiro: è Vidal a provarci dal limite dell’area, ma palla che viene bloccata senza problemi dal portiere della Nazionale spagnola.

24′ – L’anticipo di Bonucci dopo una punizione battuta rapidamente da Modric mostra la cattiveria che sta mettendo la Juve in questa sfida: squadre che giocano bene, Real che accusa anche l’ambiente caldissimo.

25′ – Destro di Pirlo da fuori area dopo aver ricevuto bene da Tevez: palla lontana dallo specchio, ma Juve che prova a segnare.

27′ – Ancora Juventus ad un passo dal gol! Miracolo di Casillas che para di stinco un colpo di testa perfetto di Marchisio dopo aver ricevuto un cross altrettanto preciso di Tevez.

29′ – Llorente anticipato in modo prodigioso da Ramos che toglie la palla allo spagnolo davvero pericoloso.

31′ – Vidal sciupa una bella occasione per la Juventus: Pirlo dà una palla splendida al cileno che non se la sente di tirare al volo ma passa al centro a Llorente, anticipato però. Sul prosieguo di azione tiro in diagonale di Vidal, lento, parato da Iker Casillas.

32′ – Gran tiro di Gareth Bale che prova il tiro a giro di sinistro: palla che non inquadra lo specchio, ma da posizione angolata sulla destra può far male il gallese.

34′ – Prima AMMONIZIONE della gara: Luka Modric finisce sul taccuino, ed essendo diffidato salterà la prossima gara col Galatasaray.

36′ – Paul Pogba va al tiro a giro di destro dal limite dell’area di rigore, ma palla in curva.

38′ – Prova il tiro da fuori Arturo Vidal, ma Casillas se la cava: sul susseguente corner prima Pogba di testa, poi Llorente in semirovesciata provano a creare pericoli al Real Madrid.

40′ – RIGORE PER LA JUVENTUS! Netto il fallo di Varane su Pogba che cade a terra: Webb senza esitare fischia il tiro dal dischetto.

41′ – GOL DELLA JUVENTUS! Realizza il rigore Arturo Vidal con un tiro perfetto precisamente all’incrocio dei pali.

43′ – Pericolosa la punizione di Xabi Alonso che prova a metterla dentro: sul calcio d’angolo successivo, brivido per la Juventus che per poco non è beffata da Varane.

44′ – Incredibile errore di Ronaldo! Si calpesta i piedi con Benzema e da pochi passi spara alto sulla traversa.

FINISCE IL PRIMO TEMPO!

La squadra bianconera chiude con un vantaggio più che meritato: squadra aggressiva e che sta facendo una partita encomiabile, qualche piccola disattenzione che ha concesso chance a Ronaldo e Bale, ma la speranza dei tifosi bianconeri è quella di vedere la stessa squadra del primo tempo anche nella seconda frazione di gioco.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46′ – Prova subito ad essere pericoloso Ronaldo, ma è bravissimo Bonucci ad anticipare.

52′ – PAREGGIO DEL REAL MADRID! Incredibile errore di Martin Caceres che sbaglia il retropassaggio e regala il pallone a Benzema che deve solo appoggiare a Ronaldo che trafigge Buffon con una conclusione perfetta.

54′ – Prova il tiro da fuori Sergio Ramos con una conclusione che va però altissima: Real che trova coraggio e ora vuole la vittoria.

56′ – TRAVERSA del Real Madrid! Xabi Alonso riceve palla da Benzema e dal limite prova a far gol, palla che si stampa sul legno della porta di Buffon.

58′ – Marchisio sfiora il gol del nuovo vantaggio! Bel tiro dopo grande azione di Pogba a sinistra, miracoloso ancora una volta Casillas e successivamente anche Pepe che salva sempre sul centrocampista della Nazionale di Prandelli.

59′ – Tevez prova la conclusione da fuori, palla a giro che però va molto lontana: l’argentino è ancora fuori dal gioco bianconero.

60′ – GOL DEL REAL! Gareth Bale precisissimo con il suo mancino, ma terzini della Juve che regalano spazi: il lancio di Marcelo dalla difesa sorprende Caceres, e successivamente Asamoah lascia tutto lo spazio al gallese per prendere la mira col mancino anzicché portarlo sul destro, piede che questa sera ha usato solo per camminare.

62′ – Diagonale dalla sinistra di Ronaldo, ma palla che viene bloccata da Buffon: si arrabbia Benzema che chiedeva palla al centro dell’area.

65′ – PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Cross perfetto di Caceres e palla che giunge a Llorente che di testa realizza un gol bellissimo.

67′ – Sfiora il nuovo vantaggio il Real Madrid! Pepe pesca in area Benzema che ha troppo spazio e va al tiro, ma palla che sfiora il palo.

70′ – Prima SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Illarramendi prende il posto di un acciaccato Xabi Alonso.

72′ – Ronaldo prova il tiro ma la palla finisce altissima tra i fischi assordanti dello Stadium.

74′ – Murato al momento del tiro Ramos che avrebbe potuto essere davvero molto più pericoloso.

75′ – Seconda SOSTITUZIONE per il Real: fuori Bale, dentro al suo posto Angel Di Maria.

78′ – Gran botta di Tevez che va al tiro dal limite dell’area con una conclusione davvero molto bella ma centrale che Casillas respinge.

80′ – Pericoloso il Real Madrid con il tiro-cross teso di Ronaldo, ma Bonucci salva in calcio d’angolo. Terza SOSTITUZIONE nel Real Madrid, con Jesé Rodriguez che entra per Benzema, mentre nella Juventus fuori Tevez e dentro al suo posto Quagliarella.

82′ – Subito pericoloso Quagliarella che prova il tiro in diagonale dopo una grande azione di Asamoah che trascina la squadra bianconera.

87′ – SOSTITUZIONE nella Juventus: fuori un applauditissimo Llorente e dentro al suo posto Giovinco.

89′ – Va al tiro Quagliarella dal limite dell’area di rigore, ma palla che finisce tranquillamente nelle braccia di Casillas.

TRE MINUTI DI RECUPERO!

92′ – Partita che si avvia alla conclusione con una serie di passaggi sterili della formazione spagnola che si accontenta del pareggio a Torino.

FINISCE QUI LA PARTITA!

 

Leggi anche -> Milan, rientrano due calciatori contro il Barcellona

Leggi anche -> Barcellona-Milan, i tifosi sperano nel pareggio

Leggi anche -> Barcellona-Milan: probabili formazioni e diretta tv