Juventus-Real Madrid, Date: Quando si gioca? (Quarti Champions 2017-18)

L'andata a Torino il 3 aprile, otto giorni dopo il ritorno in terra spagnola

Arrivate le date in cui si giocherà Juventus-Real Madrid, ecco quando si gioca l’incontro valido per i quarti di finale della Champions League 2017-18, consoceremo dunque i giorni in cui si disputeranno andata e ritorno.

Come si presentano i bianconeri all’appuntamento

La Juventus sa bene che in finale o già agli ottavi, per vincere la Champions, bisogna battere le migliori. Se negli anni passati le grandi sfide sono arrivate solamente a ridosso della finale, questa volta la squadra di Allegri può già vendicare l’ultima finale persa, contro, probabilmente, la compagine più pericolosa se si tratta di Champions, ovvero il Real Madrid.

L’avversario della squadra di Allegri

Un doppio confronto può significare un’ottima occasione, il Real è davvero stellare quando si parla di finali, di partite secche, un po’ meno se deve giocarsi la qualificazione in una doppia sfida con una squadra preparata ed anche col dente avvelenato come può essere la Juventus. Inutile girarci attorno, tutto il mondo juventino gioirebbe e non poco se Allegri sbattesse Zidane fuori dalla competizione dove il Real è la squadra favorita già dall’inizio della stagione. Chi ha appena vinto la Champions League parte automaticamente avanti, come se non bastasse, pur avendo la Juventus eliminato una squadra molto forte come il Tottenham Hotspur, il Real arriva da una lezione di calcio allo straricco Paris Saint Germain, battuto sia a Madrid che a Parigi. Cristiano Ronaldo e compagni sognano un nuovo trofeo e di certo non avranno gli stessi grattacapi provenire dal campionato nazionale, non rispetto ad una Juventus in piena lotta per lo scudetto, a +4 sul Napoli ma con ancora uno scontro diretto e partite contro Inter, Roma e Milan che possono sempre riservare brutte sorprese. Il Real nella Liga ha ormai abdicato, il titolo se lo giocheranno Barcellona ed Atletico Madrid, con tanti saluti alle scelte difficili di un week end pre-europeo.

Real Madrid-Legia Varsavia Probabili Formazioni e Pronostico

Ad Allegri servirà l’ennesima gestione perfetta delle risorse bianconere, mentre Zidane, anche se poco lo si dice in giro, visto il campionato fallimentare si giocherà tutto per accedere alla finale di Kiev e provare a vincerla. Dai risultati del Real in Europa potrebbe anche derivare il futuro del tecnico francese.

Quando si giocherà Juventus-Real Madrid

L’ennesimo derby tra Italia e Spagna in Champions è servito, adesso possiamo gustare l’attesa che porterà al confronto tra Ronaldo e Dybala. Per quanto riguarda le date, l’incontro Juventus-Real Madrid si giocherà martedì 3 aprile l’andata a Torino, mercoledì 10 il ritorno al Bernabeu.