Juventus-Real Madrid, Formazioni Ufficiali (5 maggio 2015)

Allo “Juventus Stadium” scendono in campo Juventus e Real Madrid, per dar vita alla semifinale d’andata della Champions League, il cui calcio d’inizio è fissato per le ore 20.45.

I bianconeri hanno appena festeggiato la vittoria del quarto tricolore consecutivo e ora vogliono dire la loro anche in Europa, per conquistare una finale che manca da 12 anni. Massimiliano Allegri ha scelto la corsa di Stefano Sturaro, al posto dell’argentino Pereyra, che permette a Vidal di avanzare nella posizione di trequartista, alle spalle della coppia Tevez-Morata. In difesa il grande escluso è Barzagli.

I Blancos vengono dal successo in trasferta con il Siviglia, maturato grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, e non faranno sconti a una Juve galvanizzata dagli ultimi risultati. Carlo Ancelotti si affida a un solido 4-4-2, visti i problemi fisici che hanno fermato Benzema e Modric. La novità riguarda il centrocampo, nel quale si adatterà Sergio Ramos, al fianco di Kroos, con Isco e James Rodriguez sulle fasce. Davanti, toccherà al fenomeno portoghese e al rientrante Gareth Bale.

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Real Madrid:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Pirlo, Marchisio; Vidal; Morata, Tevez. A disposizione: Storari, Barzagli, Ogbonna, Pereyra, Pepe, Matri, Llorente. All. Allegri

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; James, Sergio Ramos, Kroos, Isco; Ronaldo, Bale. A disposizione: Navas, Coentrao, Arbeloa, Illaramendi, Lucas Silva, Jesè, Hernandez. All: Ancelotti

Leggi anche –> Juventus-Real Madrid Risultato Live: Aggiornamenti in tempo reale

Leggi anche –> Juventus-Real Madrid: Diretta Tv anche su Canale 5