Juventus-Real Madrid: Probabili Formazioni (5 maggio 2015)

Va in scena allo “Juventus Stadium” la gara d’andata della semifinale di Champions League Juventus-Real Madrid, in programma martedì 5 maggio alle ore 20.45.

I bianconeri si giocano una fetta importante della propria stagione e sono pronti ad affrontare i campioni in carica del torneo. Massimiliano Allegri deve risolvere il solito dilemma modulo, ma l’importanza della partita lascia intendere che non ci sarà nulla da difendere. Dunque spazio al 4-3-1-2, in cui la coppia centrale di difesa sarà Bonucci-Chiellini. In mediana, a esclusione dell’infortunato Pogba, ci saranno tutti i titolarissimi, con Pirlo in cabina di regia e il tucumano Pereyra nella posizione di trequartista, a fare da raccordo fra centrocampo e attacco. Il reparto offensivo sarà affidato a Tevez e Morata, favorito sul connazionale Llorente.

Carlo Ancelotti vuole portare a casa l’undicesima Champions League della storia del Real e la quarta a livello personale, ecco perché schiererà la miglior squadra possibile, con il tridente James-Ronaldo-Bale, vista l’assenza dell’indisponibile Karim Benzema. In mezzo al campo si adatterà un difensore come Sergio Ramos, a causa del vuoto lasciato dal lungodegente Modric, al cui fianco ci saranno lo spagnolo Isco e l’ex Bayern Kroos.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Morata, Tevez. All. Allegri

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; Kroos,Sergio Ramos, Isco; James, C. Ronaldo, Bale. All. Ancelotti

Leggi anche: