Juventus, Rinnovo Marchisio: è Fatta

Una storia già scritta quella di Claudio Marchisio. Il centrocampista classe ’86 è prossimo a sottoscrivere l’ennesimo contratto con la Juventus, squadra di cui è tifoso sin da bambino e di cui sogna di diventare una bandiera, al fine di percorrere il medesimo percorso di Alessandro Del Piero.

La colonna della Nazionale italiana ha trovato l’accordo con la dirigenza di corso Galileo Ferraris e, dunque, firmerà a breve il suo rinnovo, prolungando fino al 30 giugno 2019 la sua avventura con la maglia bianconera. Il giocatore percepirà 3,5 milioni a stagione più bonus, legati agli obiettivi di squadra.

Il Principino si candida ora ad essere il nuovo primo regista dell’undici di Massimiliano Allegri, orfano di un fuoriclasse del ruolo come Andrea Pirlo, volato negli Stati Uniti, direzione New York City. Nelle ultime due stagioni, Marchisio ha dimostrato di sapersi adattare in tutti i ruoli della mediana, crescendo dal punto di vista tecnico-tattico soprattutto davanti alla difesa, posizione che ha evidenziato la precisione delle sue giocate, limitando però i suoi inserimenti senza palla in area di rigore.

Leggi anche –> Juve: Marchisio Rinnova, Allegri sogna Oscar

Leggi anche –> Marchisio-Juventus, Rinnovo Vicino: Ufficiale a Breve