Juventus-Roma Formazioni: in dubbio Barzagli, Destro o Florenzi per Garcia

Man mano che si avvicina Juventus-Roma l’attesa si fa più spasmodica e così anche le mosse tattiche assumono sempre più una connotazione ben precisa. Anche se entrambi i tecnici cercano di tenere nascoste eventuali mosse che potrebbero poi risultare decisive.

La Juventus ieri ha giocato e vinto contro il Cuneo per 2-0, ma un brivido ha gelato il sangue nelle vene di Conte. Infatti Barzagli alla mezz’ora ha dovuto lasciare il terreno di gioco perché ha accusato leggeri problemi: le  sue condizioni dovranno essere valutate nei prossimi giorni, ma non sembra nulla di grave. Il recupero importante per la Juventus è quello di Pirlo che dovrebbe essere schierato sin dal primo minuto, così come Tevez. Ieri a Vinovo è arrivato anche bomber Trezeguet per caricare i suoi ex compagni.

destro-roma

Sul fronte Roma invece non si registrano particolari problemi, anche se Garcia lamenta un Balzaretti colpito da pubalgia e un Lobont con l’influenza.  La prevista doppia seduta di allenamento si è risolta in una seduta tattica al chiuso degli spogliatoi e in esercizi in campo. Un’abbondanza che costringerà l’allenatore francese a delle scelte davanti. Fermo restando il 4-3-3, e gli inamovibili Totti e Gervinho, l’ex Lille dovrà decidere sul terzo attaccante tra Destro e Florenzi.

Leggi anche — > Juventus-Roma -3, Tevez torna disponibile e De Sanctis non si arrende