Juventus-Roma Precedenti, Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Ecco i precedenti, le statistiche e le curiosità tra Juventus e Roma.

Sono 179 i precedenti tra Juventus e Roma con un bilancio di 85 vittorie bianconere, 44 dei giallorossi e 50 volte è finita in parità. I match giocati a Torino sono 82 con 53 successi per la Juventus contro gli 8 della Roma, mentre il pareggio è avvenuto in 21 occasioni.

Ecco gli ultimi precedenti tra Juventus e Roma giocati a Torino; nel 2012, la squadra allenata da Conte batte i giallorossi per 4-0 grazie ai gol di Vidal (doppietta per lui), Pirlo e Marchisio. Nella stagione successiva, i capitolini, presero ancora 4 gol (4-1 il finale): in gol Pirlo, Vidal, Matri e Giovinco.

Nella stagione 2013-2014 (ultimo anno di Conte sulla panchina bianconera), i bianconeri vinsero 3-0 (Vidal, Bonucci e Vucinic). La stagione successiva (con Allegri), la Vecchia Signora vinse per 3-2: vantaggio Juve con Tevez (su rigore), pareggio giallorosso di Totti (su rigore), vantaggio della Roma con Iturbe, pareggio di Tevez (su rigore) e infine, a 5 minuti dalla fine, Bonucci segna con un gran tiro al volo da fuori area.

Lo scorso anno, a gennaio 2016, la Juventus di Allegri batte la Roma per 1-0 con Dybala su assist di Pogba.