Juventus-Roma: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)

Juventus e Roma si affrontano in occasione del big match della seconda giornata del girone di ritorno della Serie A 2015-16, in programma domenica 24 gennaio alle ore 20.45 allo “Stadium” di Torino.

In casa bianconera recupera Andrea Barzagli, che dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto in difesa, al fianco di Bonucci e Chiellini, dinanzi a capitan Buffon. Allegri non ha intenzione di regalare punti a una diretta concorrente, ecco perchè in campo andranno tutti i titolarissimi, con il rientro di Khedira in posizione di interno destro, accanto a Marchisio e Pogba. Sulle fasce spingeranno Lichtsteiner e Alex Sandro, favorito su Evra, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Mandzukic.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa, come testimonia il pareggio casalingo con il Verona (ultimo in classifica), ma la seconda settimana di lavoro ha senza dubbio aiutato giocatori e tecnico a ricompattarsi e a oliare alcuni meccanismi. Diverse le soluzioni provate in allenamento, tra cui anche il possibile passaggio a una retroguardia a 3, con il trio Rudiger-De Rossi-Manolas a protezione del polacco Szczesny. “Mettersi a specchio” rispetto ai Campioni d’Italia non convince pienamente l’ex allenatore dello Zenit, pronto a confermare il suo fedelissimo 4-2-3-1, con Torosidis e Digne sugli esterni, Pjanic ad impostare e De Rossi a fare da schermo dinanzi al pacchetto arretrato. Ruolo di incursore assegnato a Raja Nainggolan, che si andrà a posizionare proprio alle spalle di Edin Dzeko, che proverà a finalizzare i cross di Salah e Florenzi.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Roma:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti

TUTTE LE NOTIZIE SU JUVENTUS-ROMA