Juventus, Rugani rinnova fino al 2020

Il giovane difensore toscano, Daniele Rugani, nuovo acquisto in casa bianconera ha rinnovato il contratto fino al 30 Giugno 2020 per un ingaggio di 900mila euro a stagione. Dopo due ottime stagioni all‘Empoli, la Juventus ha deciso di riportarlo a Torino visto che il club bianconero aveva acquistato metà del cartellino nel 2013. Il ragazzo è stato inseguito da diversi club sia all’estero che in Italia, soprattutto il Napoli che aveva offerto 22 milioni di euro per regalarlo a Sarri, suo allenatore nell’Empoli, ma il club di Corso Galileo Ferraris ha respinto tutte le offerte.

La Juventus punta molto su questo ragazzo e con gli infortuni di Barzagli e Chiellini avrà modo di giocarsi le sue chance in maglia bianconera. Allegri potrebbe puntare su di lui già nella sfida di Supercoppa Italiana contro la Lazio, l’8 Agosto, in Cina al fianco di Bonucci.

E’ considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano, difensore centrale dotato di grande forza fisica che dà il meglio in fase di marcatura. E’ abile nel disimpegnarsi e nell’avanzare palla al piede, inoltre, grazie alla sua statura eccelle nei colpi di testa, arma con cui può rendersi utile in fase offensiva.

Leggi anche