Juventus-Sampdoria: Precedenti e statistiche a Torino

Juventus-Sampdoria è una classica del campionato italiano; vediamo i precedenti e le statistiche a Torino. La sfida si è giocata ben 56 volte, con 33 vittorie della Juventus, 18 pareggi e solo 5 vittorie blucerchiate. L’ultimo precedente risale allo scorso 18 gennaio, e la Juventus si impose per 4-2, con una grande prestazione di Paul Pogba, autore anche di una pregevole rete.

Anche l’anno precedente le squadre si incontrarono a Torino nel mese di gennaio, precisamente all’Epifania, ma l’esito della sfida fu diametralmente opposto: la Sampdoria riuscì ad imporsi in rimonta per 2-1, addirittura in dieci uomini, con la doppietta di Icardi che vanificò l’iniziale rete di Giovinco su rigore. L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2010-2011, quando la partita fini 3-3.

Per quanto riguarda invece i precedenti di Mihailovic con la Juventus, da citare il successo che il tecnico serbo ottenne con il Catania il 20 dicembre 2009 all’Olimpico di Torino. Si contano poi tre pareggi e tre sconfitte per Mihailovic, tra precedenti con Bologna, Fiorentina e Sampdoria lo scorso anno; in ogni caso si preannuncia una gara abbastanza ostica per la Juventus.

TUTTO SU JUVENTUS-SAMPDORIA