Juventus-Sassuolo 2016, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Juventus-Sassuolo si giocherà venerdì 11 marzo alle ore 20:45. Il match, valido per la 29^ giornata di Serie A, si giocherà allo Juventus Stadium e sarà trasmesso in Diretta TV sui canali Sky Calcio e Mediaset Premium. Gli abbonati potranno seguire la partita anche su PC, Tablet o Smartphone attaverso le piattaforme Sky GO o Premium Play che trasmettono in Streaming.

IL SOLITO TEMA DI SEMPRE: LA JUVE VUOLE VINCERE

Il tema che si propone per questa partita è quello solito delle ultime giornate: la Juventus che punterà a vincere per mettere così sotto pressione il Napoli che sarà costretto a fare altrettanto se vorrà mantenere il distacco di 3 punti che lo separa dalla capolista e continuare a lottare per il titolo finale.

In questo turno però si aggiunge un elemento in più: il bianconeri dovranno vincere contro il Sassuolo, cosa che appare decisamente alla loro portata, senza però spendere troppe energie e soprattutto evitando gli infortuni, dal momento che mercoledì 16 marzo alla Allianz Arena si giocano il ritorno degli ottavi di Champions League e quindi oltre che l’onore, l’ambizione ed il risultato sportivo, anche la possibilità di puntare ad introiti considerevoli da investire nel prossimo mercato.

E in campo ci sarà sicuramente uno degli obiettivi principali dei bianconeri: quel Domenico Berardi che Marotta e Paratici vorrebbero portare a Torino per ricostituire la coppia d’attacco con Zaza che già fece benissimo quando i due giocatori vestivano la maglia nero verde degli emiliani. Ma questa è una storia complessa in cui anche il Milan gioca una sua parte.

Fatte queste considerazioni, le notizie da Vinovo sono che Chiellini lo si è visto di nuovo in gruppo, ma molto probabilmente resterà in panchina in vista dell’incontro di Monaco, e Sturaro sembra poter essere della partita, andando a sostituire Khedira che ha bisogno di preservarsi anche lui in vista del Bayern. Sembra che Alex Sandro venga schierato sulla fascia al posto di Evra e, sempre nell’ottica del Turnover, Morata potrebbe giocare al posto di Mandzukic.

IL SASSUOLO NON DIFENDERÀ LO 0-0

Gli emiliani, freschi dal netto successo sul Milan con una prestazione brillante, vanno a Torino con l’intenzione di fare la partita, dal momento che problemi di classifica non ce ne sono e Di Francesco non è il tipo di allenatore che si barrica in difesa per difendere lo 0-0, ben sapendo che contro la Juve questo è un atteggiamento che non paga. D’altra parte all’andata ha vinto il match proprio non rinunciando mai a sviluppare il proprio gioco, anche se bisogna dire che quella era un’altra Juventus, certo meno determinata di quello che domani scenderà allo Stadium.

Sarà difficile per il tecnico nero verde recuperare Cannavaro e Missiroli, usciti con problemi muscolari dal match contro il Milan e sarà assente anche Defrel, squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI

Quindi queste sono le probabili formazioni con cui ci si aspetta che le due squadre si affronteranno:

Juventus (4-4-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Cuadrado, Marchisio, Sturaro, Pogba, Morata, Dybala

Sassuolo (4-3-3):  Consigli, Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan, Berardi, Falcinelli, Sansone

 

Venerdì 11 marzo, anticipo della 29^ giornata di Serie A tra Juventus e Sassuolo, che verrà giocato allo Juventus Stadium di Torino. Il match verrà trasmesso in Diretta Tv da i canali Sky Calcio e Mediaset Premium e gli abbonati potranno assistere al match sul proprio PC, Tablet o Smartphone in Streaming attraverso le applicazioni Sky GO o Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A