Juventus News, Campionato ipotecato: si punta alla Champions?

Dopo l’arrivo di Higuain alla Juventus, assieme a Dani Alves, Pjaca, Benatia e Pjanic, sembra già che la Serie A abbia avuto uno scacco matto. Ma lo stesso lo si può dire in campo Europeo? Di certo, l’arrivo di due top players del campionato italiano, la strada sembra spianata per la conquista del sesto Scudetto consecutivo visto che la squadra bianconera sembra aver utilizzato il metodo ”Bayern Monaco”, cioè rinforzarsi con i top giocatori tedeschi ed indebolire le dirette concorrenti al titolo.

In Europa la storia è diversa. Con l’arrivo di Dani Alves, la stella dell’Europeo Pjaca e Benatia, allegati a qualche cessione, la strada sembra meno tortuosa a differenza di due anni fa con la finale persa solo contro gli alieni del Barcellona e quest’anno, col passaggio ai quarti sfuggito all’ultimo respiro e poi perso ai supplementari contro il Bayern Monaco, quindi il grande centravanti può essere l’ultimo tassello mancante per arrivare alla coppa dalle grandi orecchie. I ”grandi” uomini in partenza possono essere Pogba, Zaza e Mandzukic

Il francese è nel mirino della sua ex squadra, M.United, pronta a sborsare cifre da capo giro per riportare Paul a vestire la maglia della squadra inglese e un ingaggio faraonico, ma l’Ad bianconero barcolla ma non molla dinanzi all’offerta. Storia diversa per Mandzukic e Zaza. Il primo sente il fiato sul collo di Higuain e il posto da titolare in bilico, data la stagione straordinaria e la difficile scelta di mettere l’argentino in panchina.

Mentre per Zaza, oltre le sirene inglesi, ora ci sono anche quelle milanesi, sponda rossonera e romane, sponda Roma. Il Milan ne vorrebbe approfittare grazie anche alla volontà del giocatore di non andare all’estero e poterlo portare alla corte di Montella, mentre la squadra giallorossa lo vorrebbe come sostituto di Edin Dzeko, probabilmente in partenza.

Leggi anche: