Juventus-Siviglia 0-1 (Youth League 2015-16): Risultato Finale e Tabellino

Allo Stadio Silvio Piola di Vercelli si è giocato il secondo turno della Youth League 2015-16: alle 14.00, i ragazzi di Fabio Grosso sono scesi in campo contro il Siviglia, non riuscendo però a conquistare la prima vittoria nella competizione. Nel primo tempo i bianconeri fanno una buona partita, spingendo con continuità soprattutto sulla fascia sinistra, senza impensierire seriamente la retroguardia andalusa.

Alla prima vera azione offensiva, sono gli andalusi ad andare in vantaggio, con una triangolazione sul versante mancino che porta alla conclusione Shved, freddo nel battere Del Favero da pochi metri. La Juve cerca il gol del pari ma gli spagnoli disputano un incontro diligente e controllano il match senza eccessive preoccupazioni.

Nella ripresa gli under 19 bianconeri si catapultano in avanti per provare a trovare il gol del pari, ma invano. Al minuto 33, gli andalusi potrebbero addirittura raddoppiare su calcio di rigore, ma il numero uno juventino si supera e neutralizza il tiro dal dischetto di Sanchez. La Juve B incassa la seconda sconfitta del torneo, dopo l’1-4 maturato contro il Manchester City: in virtù di questo risultato, il Siviglia e i Citizens conducono a punteggio pieno nel raggruppamento, considerando il successo degli inglesi sul Borussia M’gladbach.

Queste le parole di Grosso dopo il match: “E’ stata una buona gara, dove c’erano i margini per fare un buon risultato, purtroppo non è andata cosi. Ora non possiamo più sbagliare: cercheremo di dare il massimo nelle prossime gare. Questo torneo è comunque utile ai ragazzi per fare esperienza”.

Leggi anche