Juventus: Tanti auguri Giorgio Chiellini, su twitter arrivano i messaggi dei fans

Ci sono calciatori a cui tocca scrivere pagine di storia del calcio ma soprattutto del proprio club. Uno di questi è Giorgio Chiellini, ragazzo tanto umile quanto intelligente (laureato in economia e commercio con voto 109), una carriera nella Juventus ma non è mai stato leader perchè coperto prima da Del Piero e adesso da Buffon.

Giorgio però non si è mai lamentato, anzi, ha sempre rispettato e elogiato i suoi compagni di squadra, i suoi capitani, validi esempi per lui e per l’intera squadra. Venne acquistato nel 2004 dal Livorno dove aveva fatto le giovanili e dove si era messo in mostra la prima volta.

Giorgio Chiellini

Acquistato dalla Roma, il Livorno però riesce a vincere alle buste e lo cede alla Juventus, l’allenatore della squadra bianconera lo desiderava molto e non è un piccolo dettaglio perchè quell’allenatore era Fabio Capello.

Un anno alla Fiorentina, quanto basta per capire che Chiellini deve tornare alla Juventus e giocarsi le sue chance con la Vecchia Signora. I suoi anni di consacrazione non combaciano con quelli della Juve perchè lui trova maggiore spazio in Serie B grazie alla partenza di Fabio Cannavaro.

Didier Deschamp decide di schierarlo centrale difensivo e da lì in poi sarà titolare inamovibile della Juventus fino a diventare vice capitano della squadra bianconera. Quella che inizia sarà per lui la nona stagione con la maglia juventina e il posto di Giorgio non si tocca, ora che è diventato un pilastro anche della nazionale italiana.

Chiellini-Cavani

Oggi è il suo compleanno e il web si è scatenato, tanti gli auguri arrivati dai suoi fan. Eccone alcuni:

“UNO DEI POCHI CHE IN SERIE B NON CI HA ABBANDONATO!!! Un grande calciatore, Unico e inimitabile. Regalaci la Supercoppa!!!”
scrive Mikela,

“L’esultanza più carica?? Quella di Giorgione chiellini , tanti auguri immenso King Kong!!!”, scrive Viviana

Auguri chiellini!! Campione in campo e fuori…” scrive invece Barbara

sperando che la juventus ti mandi in prestito qui da noi al lokomotiv grotta ferrata (Rm) anche per una partita!” auspica Alessio.

Un Chiellini internazionale che non ha fan solo in Italia ma anche nelle altre parti del mondo, infatti gli auguri sono arrivati in diverse lingue e da diverse parti:

Happy Birthday Chiello from Florida!! All the best for a fantastic season ahead” (Dalla Florida!! Tutto il meglio per una fantastica stagione a venire) twitta Rocco

Ci sono anche quelli che scherzano, magari rattristati per le vittorie della Vecchia Signora, e con un falso contatto del presidente Andrea Agnelli scrivono: “Oggi è il compleanno di Chiellini. Compie 29 anni, ma per noi Juventini sono 31″

Insomma auguri in tutte le salse per il difensore della Juve e della nazionale italiana. Noi di calciomercato-Juve invece vogliamo augurargli tutta la fortuna del mondo per la sua carriera e che sia sempre tinta di bianco e nero.

Leggi anche –> Lombardi, presidente Estudiantes: “Anche la Juventus segue Zapata”
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: l’Al Gharafa di Zico ad un passo da Quagliarella?