Juventus-Torino 2-1, Tabellino e Marcatori (Campionato Primavera 2016-17)

La Primavera di Fabio Grosso vince la stracittadina contro il Torino per 2-1 grazie ai gol di Mosti e Clemenza (Berardi il gol del momentaneo pareggio); i bianconeri oltre alla vittoria vanno in testa alla classifica in solitaria.

La Juve parte subito forte e dopo un minuto di gioco colpiscono il palo con Caligara; i bianconeri fanno comunque la partita e al 24′ trovano il gol con Mosti (Rogerio conclude da sinistra, il portiere granata respinge e Mosti manda in rete). E’ un derby combattuto e al 37′ Berardi pareggia i conti.

Anche il secondo tempo è abbastanza equilibrato e la gara sembra destinata a finire in pari ma al 64′ entra in campo Luca Clemenza e dopo sei minuti trova un gran gol su punizione dal limite dell’area; il trequartista potrebbe chiudere il match a 10 minuti dalla fine con un pallonetto ma il portiere esce e blocca.

Le parole di Clemenza a fine gara: “Sono contento di essere entrato con il piglio giusto ma il merito va anche alla squadra che ha fatto una grande partita; è stata una bella gara, combattuta”.

Le parole di Grosso: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento che abbiamo avuto: abbiamo proposto quello che sappiamo fare in una partita complicata contro un avversario forte che ha giocato molto bene a cui faccio i complimenti”.

La prossima gara sarà mercoledì 2 novembre in Youth League contro il Lione nella quarta giornata alle 14.00 in diretta su Premium Sport.

Leggi anche