Juventus-Torino 2015, Chiellini Squalificato: Rugani titolare?

La doppia ammonizione rimediata nella sfida persa con il Sassuolo costringerà Giorgio Chiellini a saltare il derby della Mole. Nella serata di ieri, il difensore bianconero ha rappresentato chiaramente il momento di questa Juventus: nervoso, senza idee e polemico, anche in circostanze in cui avrebbe potuto tranquillamente sorvolare.

L’assenza del centrale toscano si farà indubbiamente sentire, perchè è inutile negare che l’undici juventino abbia bisogno della sua decisione e delle sue qualità da leader in mezzo al campo. Il buco lasciato dal numero 3, però, potrebbe lasciar spazio a Daniele Rugani, un ragazzo che non ha ancora esordito in Serie A e ha giocato appena 10 minuti in Champions League contro il Siviglia.

L’ex Empoli ha più volte confermato come possa adattarsi tranquillamente anche nella posizione di centrale sinistro,  nonostante egli sia un destro naturale e sia abituato a giocare in una difesa a 4. Vedremo se Allegri rischierà il giovane talento in un match così importante, ma se non dovesse essere così i campioni d’Italia tornerebbe al 4-3-1-2, con il possibile impiego di Hernanes alle spalle di Dybala e Morata.

TUTTO SU TORINO-JUVENTUS