Juventus-Torino, l'Arbitro sarà Rocchi di Firenze (2015-16)

L’AIA ha designato l’arbitro che dirigerà il prossimo derby della Mole, in programma domani sera alle ore 18.00 allo Stadium, valevole per l’undicesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16. Il “prescelto” è Gianluca Rocchi di Bologna. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Di Fiore e Dobosz, mentre gli addizionali saranno Valeri, della sezione di Roma e Russo, della sezione di Nola. Ruolo di Quarto Ufficiale assegnato al signor Crispo.

Il direttore di gara fiorentino ha arbitrato i bianconeri in ben ventisei occasioni con un bilancio di venti vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Vediamo alcune gare da lui arbitrate: nel 2012 ha diretto il derby della Mole dove la squadra di Conte vinse er 3-0 con le reti di Marchisio (doppietta) e Giovinco. Sempre nel 2012 ha diretto Genoa-Juventus (1-3) con il vantaggio genoano con Immobile, pareggio di Giaccherini, Vucinic su rigore e Asamoah. Nel 2008 ha diretto un altro derby dove a decidere la gara fu Trezeguet al 93′.

Ha arbitrato la scorsa stagione Juventus-Roma finita 3-2 per i bianconeri: vantaggio per i bianconeri di Tevez su rigore, pareggio di Totti su rigore, vantaggio giallorosso di Iturbe, pareggio Juventus con Tevez su rigore e gol vittoria di Bonucci.

Leggi anche