Juventus-Torino Coppa Italia: Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Va in scena allo “Juventus Stadium” il secondo derby della Mole della stagione, in occasione degli ottavi di finale (gara unica) della Coppa Italia 2015-16, in programma questo mercoledì, 16 dicembre, alle ore 20.45. La partita sarà visibile in diretta Tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501 del digitale terrestre), mentre potrete assistere al match live anche in streaming gratis su Rai.tv, sito ufficiale della televisione di Stato.

I campioni d’Italia fanno il loro esordio nella competizione, quest’anno, proprio contro i loro cugini, nonchè eterni rivali. Dopo le ultime due stracittadine, giocate tra le mura amiche, vinte all’ultimo secondo, i ragazzi di Max Allegri vorranno tener fede al detto “non c’è due senza tre”, nonostante in campo non vedremo l’undici titolare. Previsto un cambio tra i pali, con Neto al posto di Buffon, e almeno uno in difesa, dove avrà finalmente una possibilità Daniele Rugani, pronto a sostituire uno tra Barzagli e Chiellini. Solita rotazione sulle fasce, con Alex Sandro e Lichtsteiner che si posizioneranno rispettivamente a sinistra e sul versante destro. In attacco spazio alla coppia Morata-Zaza, che permetterà a Mandzukic e Dybala di rifiatare.

I granata attraversano un ottimo periodo di forma, e ora hanno la possibilità di vendicare il derby perso ad Halloween, “come al solito” in extremis. Giampiero Ventura dovrebbe schierare gran parte dei titolarissimi, con il trio Bovo-Glik-Moretti a protezione di Padelli. Sugli esterni spingeranno Zappacosta e Bruno Peres, mentre il reparto offensivo sarà guidato da Maxi Lopez e Quagliarella, ex di turno.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Torino:

Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata. All. Allegri

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Acquah, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. All. Ventura