Juventus, Tutti i Giocatori convocati in Nazionale (5 ottobre 2015)

Dopo la convincente vittoria sul Bologna per 3-1, la Juventus e il resto della Serie A si fermano per la sosta delle nazionali, con i campioni d’Italia in carica decimati, a causa dei 15 giocatori chiamati a raggiungere i rispettivi ritiri.

I convocati sono Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Simone Zaza, Daniele Rugani, Paul Pogba, Patrice Evra, Alvaro Morata, Mario Mandzukic, Mario Lemina, Paulo Dybala, Roberto Pereyra, Juan Cuadrado e Martin Caceres.

ITALIA:

Sono 5 i convocati dall’ex tecnico della Juventus Antonio Conte per le gare contro Azerbaijan e Norvegia, valide per le qualificazioni ad Euro 2016. Il capitano Buffon sarà come al solito titolare fra i pali, con Bonucci e Chiellini al centro, con Barzagli pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità. Simone Zaza affronterà questa impegni con il morale alle stelle, dopo essersi sbloccato sia in Serie A, contro il Frosinone, sia in Champions, con il Siviglia.

ITALIA U21:

Il difensore centrale Daniele Rugani è stato scelto dal ct Di Biagio per la gara di qualificazione contro l’Irlanda. L’ex giocatore dell’Empoli ha collezionato solo pochi minuti in Champions con la squadra di Max Allegri, ma vorrà sicuramente sfruttare al massimo questa chance con gli azzurrini.

FRANCIA:

Due amichevoli per Lez Bluez dell’ex-bianconero Didier Deschamps, che ha convocato il centrocampista Paul Pogba e l’esperto terzino sinistro Patrice Evra. La Francia affronterà prima l’Armenia, in casa, e poi la Danimarca, in trasferta.

SPAGNA:

Sicuramente uno dei migliori giocatori di Max Allegri: Alvaro Morata, in grande stato di forma, ha risposto alla convocazione di Del Bosque per le gare contro Lussemburgo e Ucraina, che dovrebbero rendere aritmetica la qualificazione della Selecion ai prossimi campionati europei.

CROAZIA:

Nonostante fermo al box per un piccolo infortunio, Mario Mandzukic e’ stato convocato dal neo-CT della Croazia per le gare contro Bulgaria e Malta. La Croazia deve portare a casa 6 punti per confermarsi una delle protagonist a Francia 2016.

GABON:

E il primo giocatore della nazionale Gabonese a vestire la maglia della Juventus. Mario Lemina difendera i colori della sua nazionale nelle due amichevoli contro Tunisia e Congo.

ARGENTINA:

Paulo Dybala e Roberto Pereyra faranno parte del contigente Albiceleste, che sarà impegnato nelle qualificazioni per Russia 2018. L’Argentina di Martino affronterà Ecuador e Paraguay.

URUGUAY:

Nonostante sia stato multato e fermato dalla Juventus, Martin Caceres è stato convocato ugualmente dalla sua nazionale, per il duplice impegno con Bolivia e Colombia, dove si scontrerà con l’altro bianconero Juan Cuadrado.

COLOMBIA:

L’ultimo arrivato alla Juventus, Juan Cuadrado, sarà impegnato con la sua Colombia nelle gare contro Perù e Uruguay.