Juventus-Udinese: Probabili Formazioni (23 agosto 2015)

Va in scena allo “Juventus Stadium” la sfida tra i Campioni d’Italia in carica e l’Udinese, prima giornata della Serie A 2015-16, in programma domenica 23 agosto alle ore 18.00.

L’inizio di stagione dei bianconeri è stato caratterizzato da diversi infortuni importanti, ecco perchè Max Allegri sarà costretto a ruotare alcune pedine in tutti i settori del campo. In porta ci sarà come al solito capitan Buffon, davanti al quale ci sarà il blocco difensivo della Nazionale italiana Barzagli-Bonucci-Chiellini. In cabina di regia la sorpresa potrebbe chiamarsi Padoin, pronto a sostituire il lungodegente Marchisio, con il neo numero 10 Pogba e Sturaro, al posto dell’indisponibile Khedira, nel ruolo di mezzali. La coppia d’attacco, in attesa del recupero di Morata, sarà Dybala-Mandzukic.

I friulani hanno cambiato guida tecnica, passando dal giovane Stramaccioni all’esperto Colantuono,  ed è mutato, dunque, anche il loro modo di giocare. L’ex tecnico dell’Atalanta ha provato più di un sistema in allenamento, ma si metterà a specchio rispetto agli avversari, affidandosi al trio Herteaux-Danilo-Piris dinanzi al numero uno Karnezis. Sugli esterni spingeranno i neo arrivati Edenilson e Adnan, Guilherme ad impostare e la coppia Di Natale-Thereau alla guida del reparto offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Udinese:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner; Sturaro, Padoin, Pogba; Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

Udinese (3-5-2): Karnezis; Herteaux, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Guilherme, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale.  All. Colantuono

Leggi anche –> Calendario Serie A 2015/16: Juventus-Udinese alla 1a Giornata

Leggi anche –> Calendario Juventus 2015/16: Date e Partite