Juventus, ufficiale il rinnovo di Arturo Vidal: sarà bianconero fino al 2017

Era nell’aria da tempo, oggi finalmente è arrivata l’ufficialità: Arturo Vidal ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2017. La notizia in realtà era stata preannuciata dal D.g. Marotta già domenica quando in un’intervista aveva affermato che mancava pochissimo per l’ufficialità.

Lo stesso Vidal ieri sera twittava “Domani sarà un giorno molto importante nella mia vita. E spero che i tifosi juventini saranno felici“, lasciando intendere che oggi sarebbe stato il giorno buono per mettere nero su bianco. A renderlo noto è il sito della Juventus con un comunicato:” Due scudetti, due Supercoppe italiane, 100 presenze, 32 gol, in un crescendo continuo: 7 centri nel primo anno di Juve, 15, miglior marcatore bianconero, nel secondo. Già 10 reti in 20 partite in questa stagione. Una media gol lievitata come la qualità delle sue prestazioni, il suo carisma e il suo appeal a livello internazionale. Arturo Vidal è arrivato alla Juve nell’estate del 2011 quasi sotto traccia, ma ci ha messo pochissimo a diventarne uno dei leader e a consacrarsi campione. Il bianconero gli dona e El Guerrero ha scelto di cucirselo addosso come una seconda pelle, rinnovando il contratto fino al 2017. E’ uno dei calciatori più completi del calcio mondiale, può coprire, e lo ha fatto, qualsiasi ruolo,  giocando da difensore, centrocampista o attaccante con la stessa efficacia e intensità. Nella Juve di Conte è l’uomo che ha segnato di più, quello che ha sfornato più assist, che ha effettuato più tackle. La sua storia a Torino è iniziata due anni e pochi mesi fa, ma lui ha già lasciato il segno, scrivendone pagine memorabili. Ne scriverà ancora altre. Molte altre“.

Juventus-Milan Vidal

L’intesa prevede un allungamento fino al 2017 con opzione per la stagione successiva con uno stipendio di 4  milioni a stagione che potranno arrivare a 5,5 coi  vari bonus legati a rendimento, presenze, gol e assist.

Ecco le parole del cileno rilasciate a Sky subito dopo la firma:”Sono molto felice di rimanere quà ancora quattro anni con la maglia della Juventus,è un rinnovo molto importante per me, per la mia famiglia, per tutti. E’ un sogno rimanere quà alla Juventus, una squadra fortissima, una squadra che per me è una famiglia. Così sono molto felice. Ringrazio tutti i tifosi, tutta la società della Juventus”.

Leggi anche –> Juve, in arrivo il rinnovo di Vidal: 4,5 milioni a stagione fino al 2017
Leggi anche –> Juventus, Vidal dopo la tripletta: “Pronto a firmare subito il rinnovo”