Juventus, ultime news: Gigi Buffon candidato Portiere dell'anno Fifa 2013

E’ sicuramente tra i migliori portieri di sempre nella storia del calcio. E’ stato miglior portiere del decennio 2000-2010 ed anche per due anni consecutivi scelto dalla Fifa come Portiere dell’anno 2006 e 2007. Nella sua ultima prestazione con la vittoria della Juventus contro l’Udinese per 1-0, Gianluigi Buffon si è reso protagonista di interventi prodigiosi ed un vero e proprio miracolo sul tiro di Di Natale, permettendo alla Juventus di conquistare il primato in classifica.

Ora per il numero 1 bianconero è giunto l’ennesimo riconoscimento per la sua straordinaria carriera. Infatti Buffon è stato inserito dalla Fifa tra i cinque candidati portieri per entrare nell’All Star 2013.

Gigi Buffon portiere Nazionale

La Fifa sceglierà l’11 ideale del 2013, a  distanza di 48 ore si conosceranno oltre ai nomi dei portieri anche gli altri candidati difensori, mentre il 6 Dicembre sarà il turno dei centrocampisti e il 9 quello degli attaccanti

L’estremo difensore toscano dovrà contendersi il premio con i concorrenti Petr Cech del Chelsea, Manuel Neuer del Bayern Monaco, Victor Valdes del Barcellona ed infine Iker Casillas, numero 1 del Real Madrid nonchè attuale detentore del titolo dal 2008. La formazione ideale dell’anno stilata dalla Fifa sarà resa nota il 13 Gennaio 2014 a Zurigo durante la consegna del Pallone d’oro.

Leggi anche –> Scatti hot, calcio e gossip: in crisi il matrimonio di Buffon e Alena Seredova?
Leggi anche –> Juventus-Udinese, Buffon miracoloso: la rivincita del portiere “finito”