Juventus Ultime Notizie, Allegri: “Abbiamo voluto fortemente Higuain”

Le ultime notizie in casa Juventus, Massimiliano Allegri, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, svela un retroscena su Higuain.

Nella lunga intervista rilasciata al quotidiano torinese, Allegri parla di diversi temi: dei suoi ragazzi, moduli di gioco, bilanci stagionali e molto altro. Ecco qualche stralcio dell’intervista del tecnico bianconero.

Ecco il retroscena su Higuain: “A fine campionato ci siamo confrontati con la società e ci siamo detto che il giocatore da prendere per rinforzarci era lui perché garantisce gol e dimostra grande disponibilità”.

Sul modulo e sulla posizione di Pjanic: “Non abbiamo un sistema di gioco fisso, siamo imprevedibili. Pjanic può giocare dietro le punte ma si trova meglio da mezzala con un esterno che copre il campo”.

Un commento sui suoi ragazzi: “Ho convinto Mandukic a rimanere: ci sono tante gare e ho bisogno di tutti; Hernanes viene criticato nonostante faccia buone gare: da lui ci sia aspetta che faccia delle giocate; Rugani è cresciuto sia sul piano fisico che mentale: è il futuro della Juve e della Nazionale”.

Infine, un commento sul bilancio stagionale e sui paragoni europei: “Ci serve questo periodo per essere al top in primavera. Ogni squadra ha una sua cultura: la Juventus ha vinto tanto perché possiede una sua cultura del lavoro”.