Juventus Ultime Notizie, Marotta: “Pogba voleva andare via”

Oggi si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti presso lo Stadium. Marotta risponde alle domande sul calciomercato e su Pogba.

“In ogni campagna acquisti cerchiamo di ottenere il massimo”. Queste le parole di Marotta sul mercato fatto dai bianconeri nelle ultime stagioni.

Sulle questioni di Cuadrado, Zaza e Coman: “Abbiamo preso Cuadrado con un’operazione in prestito temporaneo di 5 milioni con obbligo di riscatto solo in caso la juve vincerà lo scudetto; Zaza è stato ceduto per 5 milioni al West Ham ma il riscatto ufficiale avverrà quando raggiungerà 14 presenze al di là dei minuti giocati mentre per Coman si tratta di un prestito biennale di 7 milioni con 21 di riscatto dal Bayern Monaco”.

Sulla cessione di Pogba:Non volevamo cederlo ma il giocatore ha espresso la volontà di fare un’esperienza diversa. Il giocatore è stato preso per un prezzo di parametro di 1,5 milioni 4 anni fa; quest’estate è arrivata un’offerta di 105 milioni più un bonus di 5 in caso di rinnovo o cessione ad un’altra squadra per una cifra non inferiore ai 50 milioni”.

L’amministratore continua: “Siamo arrivati ad una plusvalenza di bilancio di 95 milioni; A Raiola e alla società saranno versato 27 milioni al netto delle commissioni: la plusvalenza di Pogba è di 72 milioni; il nostro obiettivo era un altro, avremmo voluto che sarebbe rimasto con noi per crescere”.

Leggi anche: Mercato Juventus Ultime Notizie: Parla Marotta