Juventus Ultimissime Calciomercato: i nomi per la difesa

La Juventus si prepara ad un 2015 di fuoco in cui sarà chiamata a confermare la leadership in campionato senza però dimenticare il cammino in Champions che partirà con gli ottavi di finale a febbraio contro il Borussia Dortmund. Per tale motivo, la dirigenza bianconera lavora alacremente alla ricerca di elementi che possano rinforzare la rosa a disposizione di mister Allegri, soprattutto in difesa dove le condizioni precarie di Caceres e Barzagli non possono far stare tranquilli.

Si cerca un centrale di livello europeo e che possa garantire continuità di rendimento. Il nome che da tempo Marotta e Paratici stanno sondando e seguendo è quello di Stevan Savic della Fiorentina. Probabile che verrà proposto uno scambio ai viola, data la richiesta elevata del club di Della Valle anche se non sarà certo semplice portarlo all’ombra della Mole. Si lavora dunque anche alle alternative: piace il portoghese ex Inter, Rolando, ai margini della rosa del Porto e che farebbe comodo all’allenatore toscano della Juve.

Un altro nome, spuntato nelle ultime ore e che sarebbe stato proposto alla dirigenza dallo stesso procuratore del calciatore, è il portoghese Luis Neto, già in Italia con la maglia del Siena. Ora allo Zenit dove però non gioca con continuità: possibile l’addio a gennaio e sicuramente il club russo non chiederà i 10 milioni pretesi in passato da Milan e altri club che lo cercavano.

Leggi anche: