Kalinic in Cina al Tianjin: Ufficiale a breve?

Kalinic vicinissimo al Tianjin di Fabio Cannavaro. Affare ufficiale a breve?

Sembra tutto definito per il passaggio di Nicola Kalinic in Cina. L’attaccante andrà ad ingrossare le fila dei calciatori europei che arrivano, spesso strapagati, nel paese del dragone. Erano già arrivate diverse indiscrezioni in Italia, ma adesso lo confermano anche i giornali spagnoli: la Fiorentina ha accettato l’offerta del Tianjin, pari a 45 milioni di euro, per portare Kalinic in Cina. Il sì del giocatore, al contrario di quanto trapelato negli ultimi giorni, sarebbe solo una formalità e a breve sarà formalizzata l’ufficializzazione dell’acquisto.

La squadra ora allenata da Fabio Cannavaro ha ripiegato su Kalinic dopo l’ultimo “no” ricevuto dal Chelsea e da Diego Costa, con Antonio Conte che non vuole privarsi di uno dei suoi migliori attaccanti seppur a cifre stratosferiche.

Sarà interessante vedere come i Della Valle potranno reinvestire i milioni ottenuti. Sembra molto difficile allestire una squadra competitiva lasciando il solo Babacar in attacco, ma è anche vero che i patron della fiorentina non sono esattamente noti per la quantità di soldi investiti dopo una cessione. In ogni caso a Firenze circolano già i primi nomi: si parla di Zaza, che al West Ham ormai può considerare terminata la sua avventura, e dell’ex viola Seferovic. Di certo il calciomercato in casa viola è appena all’inizio.

CURIOSITA’ – Nei forum dedicati, però, trapela un dubbio. Come detto da foxsports.it “La federcalcio cinese, infatti, consente a ogni squadra di tesserare fino a un massimo di 4 calciatori stranieri, più un altro che abbia la cittadinanza di un paese facente parte dell’Asian Football Confederation (di cui 3+1 schierabili in campo contemporaneamente)”

Cercando su wikipedia, però si vede che la rosa della squadra allenata da Cannavaro ha già 4 giocatori non Asiatici che sono Jadson, Geuvanio, Witsel e Obi Mikel. Come è possibile che riescano a tesserare/cercare un altro giocatore non asiatico?