Kums all’Udinese: Ufficiale

È ufficiale, Sven Kums si trasferisce in prestito all’Udinese.

La società friulana annuncia l’arrivo del giocatore sul proprio sito ufficiale:

“Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del centrocampista classe 1988 Sven Kums. Il giocatore, che arriva dalla formazione belga del KAA Gent, sarà bianconero fino al 30 Giugno 2017.

Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, Kums ha vestito le maglie di Kortrijik, Heerenveen, Zulte Waregem e Gent: con quest’ultima si è laureato campione del Belgio nella stagione 2014-2015, conquistando anche il titolo di calciatore dell’anno del campionato nazionale nel 2015.”

Il centrocampista classe 1988 era stato accostato mesi fa al Napoli, tuttavia il club partenopeo aveva deciso di interrompere la trattativa, anche a causa della presenza di Valdifiori in quel ruolo.

Nelle ultime settimane si era fatto forte, però, l’interesse del Watford (altro club della famiglia Pozzo) che aveva deciso di acquistare il belga per una cifra intorno ai 10 milioni, per poi cederlo in prestito proprio all’Udinese.

L’ex capitano del Gent sarà ora a disposizione di Iachini. Un centrocampista esperto e con un gran fiuto per il gol: nella scorsa stagione, Kums ha infatti siglato 16 gol e 8 assist tra Jupiter League, Coppa del Belgio e Champions League.