La top 10 dei gol più belli della storia della Juventus (video)

La Juventus ha una storia lunga e vittoriosa, che per essere ripercorsa ha bisogno di essere divisa in alcune tappe, perchè su alcuni personaggi è meglio soffermarsi per un pò. Una storia lunga centodiciassette anni, ricca di successi, gioie e trionfi molto importanti. La storia l’ha scritta oltre che chi ha agito dall’alto con il potere dirigenziale, anche chi è sceso in campo ed ha sudato la tipica maglia bianconera, i colori che da sempre hanno distinto la squadra più titolata di Torino.

Noi di calcionow.it abbiamo deciso di stilare una classifica dei dieci gol più belli realizzati nella storia della Juventus e all’interno della top ten sono presenti campioni del passato recente, ma anche degli anni ’70 e ’80. Sarebbe stata necessaria una classifica esclusiva per Alessandro Del Piero, che in questa top ten appare due volte, ma noi abbiamo scelto quelli che, anche per lui, sono stati i due gol più belli mai realizzati.

Al decimo posto troviamo Pavel Nedved, l’attuale dirigente della Juventus che ha realizzato uno dei suoi gol più belli al Real Madrid con un inserimento che testimonia la grandezza di questo calciatore. Nono posto per Laudrup, con il suo gol contro l’Argentinos Jrs. nella Coppa Intercontinentale che permise ai bianconeri di pareggiare il risultato e andare prima ai supplementari e poi ai rigori.

Ottava posizione per Zidane e il suo gol al Bari, non bello come la sforbiciata con la maglia del Real, ma un destro da fuori degno di nota. Al settimo troviamo Filippo Inzaghi, una rovesciata bellissima infilata ai turchi del Galatasaray.

Al sesto posto ancora una rovesciata, stavolta però del tecnico della Juventus Antonio Conte, sicuramente il più bel gol realizzato dal centrocampista in quell’occasione contro il Brescia. Al quinto posto troviamo il primo dei due gol inseriti nella classifica di Alex Del Piero, il tacco realizzato nel derby contro il Torino.

Medaglia di “legno” per Bettega, l’ex presidente della Juventus realizzò un gol di tacco al Milan bellissimo. Sul gradino più basso del podio si posiziona uno dei più grandi di sempre, Michel Platini, doppio sombrero prima al difensore e poi al portiere. Medaglia d’argento per l’altro numero dieci più importante della storia bianconera, Del Piero, e il suo gol alla Fiorentina nella vittoria in rimonta per 3-2 al volo d’esterno. Si classifica al primo posto Zlatan Ibrahimovic: un gol al volo da circa quaranta metri contro il Benfica e in vista della sfida di stasera potrebbe portare anche fortuna.

ECCO IL VIDEO


Leggi anche –> Curiosità: ecco i dieci tipi di anti-juventino medio più facili da incontrare

Leggi anche –> Sempre “Con-Te”: 10 motivi per stare con Conte dopo l’1-1 di Juventus-Fiorentina