Ufficiale: Gianluca Lapadula è un giocatore del Milan! Acquisto lampo per i rossoneri, che si sono aggiudicati il fortissimo attaccante del Pescara.

A svelare la clamorosa notizia è stato Sky Sport 24, che ha parlato addirittura di visite mediche già prenotate per domattina alle ore 8.30. Il club abruzzese riceverà una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, mentre Lapadula firmerà un contratto da 1 milione di euro all’anno (1,2 con i bonus).

Nel pomeriggio era stata diffusa la notizia di un incontro con il club bianco-azzurro, ma nulla faceva presagire ad un accordo imminente, viste anche le parole del presidente pescarese, che aveva lanciato segnali importanti al Napoli. Quest’ultima sembrava ormai la destinazione già scritta dell’attaccante classe ’90, ma Galliani ha bruciato tutti sul tempo, assicurandosi il primo rinforzo in attacco per il Milan 2016/17.

A convincere il club di Via Aldo Rossi il bottino di 27 reti messe a segno dall’attaccante originario della città di Torino. La speranza è che confermi la stessa verve anche nella massima serie.

LEGGI ANCHE: