Lavezzi alla Juventus? Bargiggia: "Ecco la strategia di Marotta"

Non si placano le voci che vorrebbero insistentemente Ezequiel Lavezzi alla Juventus, a partire già dalla prossima finestra di mercato.

L’ala del Psg non ha trovato molto spazio con Lorent Blanc in questo inizio di stagione e starebbe seriamente pensando di cambiare maglia: il duo Marotta-Paratici ha i primi contatti con la società francese, al fine di anticipare la concorrenza e portare il talento argentino a Torino.

A confermare le indiscrezioni delle ultime ore, è stato stamane Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset Premium, che si è espresso così durante la classica parentesi dedicata da Sportmediaset al calciomercato: “Ci sono conferme sul fatto che la Juve sia il club che sta lavorando con maggior insistenza per avere Lavezzi. Qual è il problema al momento? E’ che la Juve non riesce a trovare un accordo economico con il giocatore, che chiede 4,5 milioni di euro a stagione, stesso stipendio percepito al Psg. Paratici ha incontrato un mese fa gli agenti del calciatore a Vinovo, ma da quell’appuntamento le parti hanno continuato a sentirsi solo telefonicamente”.

Come sono i rapporti con il club parigino? “I rapporti sono buoni e anche per questo Marotta vuole convincere lo sceicco a lasciar andare a parametro zero il ragazzo, considerando che il suo contratto scade il 30 giugno 2016”.

Da chi è composta la concorrenza? “Si è parlato anche di un interesse dell’Inter, però la pista sembra si sia raffreddata nell’ultimo mese. A Mancini piace e questo è fuori dubbio. Sull’ex Napoli c’è anche il Milan, soprattutto ora che Mihajlovic è passato al 4-3-3 e ha bisogno di ali veloci. Percentuali? Juventus 35%, Inter 20%, Milan 10%, con Liverpool e Barcellona alla finestra”.

Leggi anche –> Marotta tratta Lavezzi: ecco i dettagli

Leggi anche –> Lavezzi non rinnova: Juve e Milan alla finestra