Lavezzi-Juventus: Marotta punta al prestito

Nonostante l’arrivo di Alvaro Morata, la Juventus continua a muoversi in attacco. Dopo le partenze di Quagliarella, Vucinic e Osvaldo infatti, nei piani della dirigenza bianconera c’è l’arrivo di almeno un’altra punta (due qualora dovesse partire anche Giovinco) che vada a completare il reparto con Tevez e Llorente.

Marotta e Paratici stanno valutando diversi profili (da Lukaku a Pastore da Jovetic a Shaqiri) alla ricerca di un’operazione vantaggiosa dal punto di vista economico: in particolare la dirigenza bianconera punterebbe a un prestito con diritto di riscatto  in modo tale da non precludersi altri acquisti per questa sessione di mercato.

Questa formula però non è gradita da Manchester City e Chelsea: i club inglesi sono disposti a vendere i propri gioielli, ma solo a titolo definitivo dietro un corrispettivo di almeno 30 milioni. Proprio per questo in questi ultimi giorni si sta facendo sempre più calda la pista Lavezzi: l’attaccante argentino non è ritenuto incedibile da Blanc e con un’offerta congrua potrebbe partire anche in prestito.

La Juventus punta a sfruttare gli ottimi rapporti tra Alessandro Moggi (artefice principale dell’approdo di Allegri sulla panchina della Juve) con la dirigenza del club parigino: Moggi jr curerebbe l’operazione Lavezzi sulla falsa riga di quanto fatto dall’ avvocato Bozzo per Morata. Due i particolari da non sottovalutare:  il Milan, da tempo interessato al giocatore, non avrebbe i fondi necessari per aggiudicarsi il suo cartellino e si sarebbe ritirato dalla corsa all’attaccante lasciando di fatto la Juve  unica pretendente, almeno in Italia, per il “Pocho”. Il giocatore piace moltissimo ad Allegri che ne aveva espressamente chiesto l’acquisto quando era sulla panchina del Milan.

Stando a quanto riportato dai quotidiani sportivi odierni, la Juventus starebbe facendo grandi passi avanti nei confronti del giocatore e pare che la trattativa con il Psg sia già stata avviata al punto che, secondo le ultime indscrezioni, Lavezzi sarebbe già vicinissimo al club bianconero.

 

Leggi anche–> Cambio modulo con Allegri? Si passa al 4-3-1-2?

Leggi anche–> Mercato Juve: il Cesena pensa a Simone Pepe