Lazio ai Quarti di Finale di Europa League 2016 se…

Disputata la gara d’andata degli ottavi i finale di Europa League 2015-2016, la Lazio può già fare alcuni calcoli per quel che riguarda la qualificazione ai quarti. Sparta Praga-Lazio si conclude sull’1-1, a Frydek ha risposto Parolo e adesso la squadra biancoceleste ha due risultati utili per qualificarsi ai quarti di finale di Europa League, ma le stesse possibilità (se non qualcuna in più) ce l’hanno anche i cechi.

La Lazio approderebbe ai quarti di finale di Europa League 2016 se nel match di ritorno degli ottavi, che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, dovesse vincere o pareggiare 0-0. Non sono accettati atri tipi di pareggio perché ripetendo il risultato dell’andata, 1-1, si andrebbe ai supplementari e con un 2-2, 3-3 e via dicendo si qualificherebbe lo Sparta Praga. Al risultato finale di Lazio-Sparta Praga si somma infatti l’1-1 dell’andata e in caso di parità di gol (quindi nel caso in cui il match dell’Olimpico finisse in pareggio) le reti siglate in trasferta varrebbero doppio.

La Lazio quindi non si qualificherebbe ai quarti di Europa League in caso di vittoria dello Sparta Praga e con pareggio diverso da 0-0 e 1-1 (in quest’ultimo caso si procederebbe con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore). Dalla loro i biancocelesti hanno quindi due risultati come gli avversari, ma possono contare sul sostegno dei propri tifosi.

Leggi anche: