Lazio-Bologna, Formazioni Ufficiali (22 agosto 2015)

Va in scena allo stadio “Olimpico” di Roma la sfida Lazio-Bologna, due squadre che daranno inizio al loro campionato in questa prima giornata della Serie A 2015-16, a partire dalle ore 20.45.

I biancocelesti sono reduci dalla vittoria nell’andata del Preliminare di Champions contro il Bayer Leverkusen, e ora vogliono confermare quanto di buono fatto anche contro i rossoblù. Pioli non cambia sistema di gioco e non fa turnover, affidandosi a Berisha tra i pali, al posto dell’infortunato Marchetti, De Vrij-Gentiletti coppia centrale, Basta a destra e Radu a sinistra. Capitan Biglia in cabina di regia, con Parolo e Lulic nel ruolo di mezzali. In attacco scelte obbligate, con Candreva e Kishna a supporto dell’unica punta Keita.

Gli emiliani vogliono cominciare col piede giusto questa nuova avventura nella massima serie, ecco perchè Delio Rossi schiera un 4-3-1-2 molto spregiudicato, con Acquafresca e Mancosu al centro del reparto avanzato, e Brienza in posizione di rifinitore. In porta ci sarà il neo acquisto Mirante, davanti al quale agirà la linea a quattro composta da Oikonomou e Rossettini al centro, e Ferrari e Masina sugli esterni.

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna:

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Kishna. All. Pioli

Bologna (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Brighi, Crisetig, Crimi; Brienza; Acquafresca, Mancosu. All. Rossi