Lazio-Inter 1-0, Thohir: "La peggior prestazione di tutta la stagione"

Lazio-Inter è stata la partita che ieri sera ha chiuso la diciottesima giornata di Serie A e la prima di questo nuovo anno. La Lazio esce rinfrancata da una vittoria raggiunta con un goal bellissimo di Klose a dieci minuti dalla fine. L’Inter, invece, che aveva visto avvicinarsi la zona Champions, dopo la bella vittoria nel derby, adesso dovrà rimboccarsi le maniche perché, dopo la vittoria di Fiorentina e Napoli, il terzo posto dista ben 8 punti. È giusto recriminare per un arbitraggio tutt’altro che all’altezza della situazione, ma è altrettanto giusto guardare in faccia la realtà e ammettere che la squadra ha fatto una prestazione davvero mediocre. Bisognerebbe adesso seguire il motto del Dalai Lami “quando perdi, non perdere la lezione” e imparare dagli errori fatti per provare a non ripeterli in futuro.

Erick Thohir

Erick Thohir, presente allo stadio in occasione del derby contro il Milan, ieri ha seguito la partita della sua Inter dall’Indonesia e, chiaramente, non è stato per nulla soddisfatto di quanto ha visto. Secondo indiscrezioni, il Tycoon avrebbe detto che si è trattata “probabilmente della peggior prestazione di tutta la stagione […] Tanti errori fatti, troppi davvero! Iniziare così l’anno non era quello che volevamo”. Certamente, il passo indietro fatto dall’Inter, sia in termini di classifica, con la Champions adesso lontana, sia in termini di prestazione della squadra, ha fatto tornare stamane d’attualità il tema mercato e la necessità che i nerazzurri mettano a segno qualche colpo importante in questa sessione invernale se vorranno puntare in alto.

Lo stesso Presidente nerazzurro è consapevole che, con questa rosa a disposizione, mister Mazzarri difficilmente potrà fare miracoli. Urgono rinforzi, e al più presto, se non si vuol vedere allontanare e sfumare definitivamente la possibilità di agguantare il terzo posto. Frattanto, la squadra dovrà dare una dimostrazione di reazione già nella sfida di Coppa Italia di giovedì sera che la vedrà opposta all’Udinese. Sarà importante fare bene anche per riacquistare morale e fiducia.

 TUTTO SU LAZIO-INTER

Leggi anche -> Lazio-Inter 1-0 (Klose): Video Gol, Highlights e Sintesi

Leggi anche -> Lazio-Inter 1-0: Gli errori dell’arbitro Damato

Leggi anche -> Lazio-Inter 1-0, Mazzarri: “Partita difficile, ma c’era un rigore netto su Rolando”