Lazio-Inter, Formazioni Ufficiali (10 maggio 2015)

Questa sera va in scena allo stadio “Olimpico” di Roma il big match della trentacinquesima giornata di Serie A, Lazio-Inter, in programma alle ore 20.45.

All’indomani della sconfitta della Roma, maturata a San Siro contro il Milan, i biancocelesti hanno la possibilità di controsorpassare i cugini giallorossi in classifica e di riprendersi il secondo posto, sottrattogli nell’ultimo turno dagli uomini di Garcia. Per ottenere 3 punti fondamentali, alla vigilia del derby della prossima settimana, Pioli schiera un 4-2-3-1, con il ritorno di De Vrij al fianco di Mauricio, davanti a Marchetti, Radu a sinistra e l’ex Udinese sul versante opposto. In mediana, recuperato il metronomo argentino Biglia, che avrà accanto a sè il centrocampista goleador Parolo. In attacco, alle spalle dell’unica punta Klose, ci saranno Felipe Anderson, Candreva e capitan Mauri.

Dopo il pareggio casalingo a reti bianche con il Chievo, i nerazzurri si presentano a un match fondamentale a -5 dalla Sampdoria, quinta forza del campionato, e a -3 dai viola di Montella, sesti della classe. Roberto Mancini punta tutto sulla coppia Icardi-Palacio, dietro cui agirà l’ex di turno Hernanes. In difesa, sulla fascia destra ci sarà D’Ambrosio, con Juan Jesus sull’asse mancino, mentre Ranocchia e Vidic avranno il compito di leggere i movimenti del bomber tedesco Klose. In mezzo al campo la novità si chiama Kovacic, con Medel in cabina di regia e Guarin pronto ad inserirsi tra le maglie della retroguardia avversaria.

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Inter:

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Mauricio, De Vrij, Basta; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi. All. Mancini

Leggi anche –> Lazio-Inter Diretta tv e streaming gratis

Leggi anche –> Lazio-Inter Diretta Live: Aggiornamenti in tempo reale