Lazio-Juventus (Coppa Italia) 0-1, Pioli: "Non rimprovero nulla ai ragazzi"

Al termine di una partita molto equilibrata, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport Stefano Pioli, allenatore della Lazio, che ha commentato così la sconfitta maturata questa sera all’Olimpico contro la Juventus: “Oggi se n’è andato un obiettivo, ma non posso rimproverare davvero nulla ai ragazzi. Un peccato non aver trovato il vantaggio con Keita, perchè non capita spesso di trovarsi davanti alla porta contro la Juventus. Dopo il gol di Lichtsteiner ci siamo disuniti, scoprendoci per provare a pareggiarla, lasciando inevitabilmente spazi dietro”.

In campionato, nulla è ancora perduto: “La stagione non è ancora finita, ci sono ancora Europa League e campionato e vogliamo dimostrare che siamo una squadra competitiva. Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti, ma la Juve è la migliore d’Italia e tra le migliori d’Europa. Ma se continuiamo a giocare come abbiamo fatto oggi, possono arrivare delle soddisfazioni, non affronteremo sempre i bianconeri”.

La “Goal Line Technology” ha aiutato il direttore di gara in occasione del gol di Lichtsteiner: “Sapevo che era gol. Dovevamo bloccare Morata non facendoli ripartire, ma hanno trovato spazio con Zaza e quella è stata una delle prime occasioni che hanno avuto”.

Infortuni e mercato continuano a creare problemi all’ex allenatore del Bologna: Mauricio ha un problema muscolare, è uscito per non peggiorare la situazione. Biglia sta facendo degli esami, ma credo sia solo per precauzione. Felipe Anderson? Il mercato non mi interessa, per me sono solo chiacchiere della stampa. La società non mi ha netto nulla, lui si sta allenando per tornare al meglio”.

Sull’episodio Sarri-Mancini, infine, ha aggiunto: “In passato ho avuto qualche discussione con i colleghi, ma sono cose che capitano quando sei sotto pressione, e stimo sia lui che Mancini. Per giudicare devi trovarti in quelle situazioni. Spero che entrambi chiariscano”.

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-JUVENTUS (COPPA ITALIA)