Lazio-Juventus (Coppa Italia): Probabili Formazioni

Torna la Coppa Italia e allo stadio “Olimpico” si affrontano Lazio e Juventus, in occasione dei quarti di finale (gara unica) e di quella che può essere considerata la rivincita della finale dello scorso anno e della Supercoppa Italiana 2015. Calcio d’inizio mercoledì 20 gennaio alle ore 20.45.

Stefano Pioli dovrebbe scegliere nuovamente il 4-3-3, con Berisha tra i pali, Mauricio e Hoedt, in leggero vantaggio sul neo acquisto Bisevac, al centro, Konko a destra e Lulic a sinistra. Davanti alla difesa confermato capitan Biglia, con Cataldi e Parolo nel ruolo di mezzali. A supporto del giovane Keita, unico punto di riferimento avanzato, dovrebbero agire Candreva e Felipe Anderson.

In casa bianconera ancora assenti Pereyra e Barzagli, ecco perchè Max Allegri non cambierà il 3-5-2 visto nelle ultime gare: a protezione del brasiliano Neto ci sarà l’inedito trio Caceres-Bonucci-Rugani, mentre in mediana spazio ad Hernanes, in cabina di regia, Sturaro e Pogba, favorito su Asamoah, in posizione di interni. Sugli esterni spingeranno Padoin, avanti rispetto a Cuadrado, e Alex Sandro, pronti a servire cross interessanti alla coppia Morata-Zaza.

Ecco le probabili formazioni di Lazio-Juventus:

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Lulic; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All. Pioli

Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Rugani; Padoin, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata, Zaza. All. Allegri

TUTTO SU LAZIO-JUVENTUS (COPPA ITALIA)

Leggi anche –> Lazio-Juventus (Coppa Italia), arbitra Damato

Leggi anche –> Precedenti Lazio-Juventus in Coppa: Statistiche e Curiosità